AREA CORPOREITA'

scopri le attività e i servizi che offriamo

20180919_210847.png

Scrivici per chiedere informazioni o fissare un appuntamento

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE - Un'esperienza per genitori e neonati da 1 a 9 mesi
Il corso propone un’esperienza di condivisione tra mamma e bambino della tecnica del massaggio di Shantala.
E’ una tecnica semplice, antica e profonda che, nella tradizione indiana, è parte integrante della modalità di accudimento materno dei propri piccoli.
Il massaggio infantile è, innanzitutto, un’esperienza sensoriale che attraverso scambi tattili, visivi e verbali pone mamma e bambino in reciproco ascolto rafforzando il legame di attaccamento. Per il feto, e poi per il neonato, la pelle è l’organo più stimolato e dal quale riceve più informazioni.
Attraverso il massaggio il bambino è aiutato a percepire le varie parti del corpo, integrandole, e sviluppando l’immagine di sé.
Inoltre il massaggio stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale (dando sollievo al disagio delle coliche gassose).

Il corso di massaggio infantile, condotto da insegnante AIMI specializzata nella tecnica Shantala, è costituito da 3 incontri. Durante gli incontri verrà fornito alle partecipanti il materiale necessario per la condivisione del massaggio.
Si consiglia alle mamme un abbigliamento comodo.

Il corso sarà riproposto più volte nel corso dell'anno: per conoscere le prossime date, è possibile inviare una mail alla Referente, dott.ssa Elisa Bollina, elisa.bollina@associazionecon-senso.it.
MENTE E CORPO IN MOVIMENTO - Incontri di esperienza corporea